Denny Biasiolli Website

Il sabato mattina alla casa di riposo con l'A.V.O. di Savigliano

Dec 1, 2010

(articolo scritto per il giornalino mensile dell'AVO)

avo savigliano casa riposo

...quelli del sabato mattina...

Siamo un gruppo di ragazzi dell'A.V.O tra i 20 e i 25 anni che hanno scelto di dedicare i propri sabati mattina agli anziani della casa di riposo di Savigliano; tra le attività principali e più gradite dagli ospiti vi sono il gioco dell'oca settimanale e la tombolata mensile.
Quest'ultima coinvolge un numero sempre maggiore di partecipanti e grazie al supporto economico dell'A.V.O. abbiamo la possibilità di acquistare e regalare premi sempre nuovi.
Il gioco dell'oca, iniziativa nata da circa un mese, vede coinvolti una quindicina di ospiti suddivisi in squadre che tirano a turno un dado gigante. Su ogni casella sono presenti dei simboli semplificati per le penalità o i bonus; tra questi simboli sono molto apprezzate le barzellette, gli indovinelli e il gioco dei birilli. Durante entrambe le attività viene riservata una pausa per offrire uno "spuntino" con torte e bevande varie.
Fra gli altri momenti di svago organizzati con l'educatrice professionale della struttura vi sono la realizzazione di disegni a tema per abbellire gli spazi nei periodi di Natale e Pasqua e l'organizzazione di partite a carte o momenti di festa e musica in occasione del Carnevale o di altre festività. Tutto questo è possibile grazie all'appoggio della nostra associazione che non ci fa mai mancare nulla.
Denny, Elizabeth, Floriana