Denny Biasiolli Website

Quando sei stanco, ma soddisfatto, non sei mai stanco.

Feb 12, 2015


I muscoli doloranti sono diventati una costante di quasi ogni giorno negli ultimi tre mesi, gli allenamenti intensivi lasciano strascichi di stanchezza e di indolenzimento generale, ma i miglioramenti sono sotto i miei occhi ogni giorno. Nel nuoto ho più che dimezzato i miei tempi di tre mesi fa, nella corsa continuo a "rosicchiare" secondi al km e nel ciclismo ho la preparazione che di solito avevo a metà della stagione estiva.
Certo. Ci sono stati giorni di allenamenti al freddo, sotto la pioggia, al buio o ad orari improponibili. Giorni in cui, a causa del dolore, non credevo di portare a termine l'allenamento. Ho affrontato ogni momento stringendo i denti e continuando a perseverare, certo che la ricompensa sarebbe arrivata prima o poi, sotto forma di soddisfazione.
Quando sei stanco, ma soddisfatto, non sei mai veramente stanco.
Denny Biasiolli
E la soddisfazione è finalmente arrivata. C'è ogni volta che noto un miglioramento dei miei tempi, è alla fine di ogni allenamento completato nonostante il dolore, è alla fine della frase "ma chi te lo fa fare?" pronunciata da chi mi sta intorno. È in tutte queste cose e in molte altre ancora: negli occhi incuriositi di un bambino che mi guarda dal caldo della finestra di casa sua mentre passo correndo sotto la pioggia, in un airone che spicca il volo di fronte a me quando passo con la bici, oppure nel rumore leggero della neve che scioglie e gocciola a bordo strada mentre affronto una salita impegnativa. Vi vorrei descrivere un'infinità di momenti del genere, ma sarebbero parole al vento, perché il modo migliore per capirle è quello di viverle in prima persona, nonostante la fatica, nonostante il dolore, anzi, proprio grazie a fatica e dolore.
Corro perché molto prima che le mie orme svaniscano, forse avrò ispirato qualcuno a rifiutare la strada facile, a scendere in pista, a mettere un piede davanti all'altro e ad arrivare alla mia stessa conclusione: corro perché questo mi porta sempre dove voglio andare.
Dean Karnazes

Contacts

DB di Denny Biasiolli
Corso Giacomo Matteotti, 24
12038 Savigliano (CN) - Italy
P.IVA IT03918020045

Need to get in touch with me? No problem! Just shoot me an email. I'm always happy to chat about life, technology, or anything in between. And if you're feeling really adventurous, you can even try sending a carrier pigeon. Just don't be surprised if it gets lost on the way.