Denny Biasiolli Website

Nel momento delle decisioni siamo tutti piccoli, fragili.

Feb 14, 2012

Nel momento delle decisioni siamo tutti piccoli, fragili. Sensazioni alterne si susseguono in un'altalena emotiva, l’entusiasmo per un nuovo percorso da iniziare viene smorzato dalla tristezza dell’abbandono del percorso attuale. Dire addio a persone con cui ho condiviso 4 anni non è semplice, nonostante tutto eravamo una piccola famiglia che passava insieme otto ore al giorno. Ci si conosceva, si rideva tutti insieme e ci si prendeva in giro nel modo scherzoso che ci teneva uniti.
Cosa ne sarà ora di tutto questo? Si dissolverà “come lacrime nella pioggia“? Ciò che è sicuro è che resterà il ricordo dei momenti felici, delle risate, delle piccole cose di ogni giorno. Resterà impresso nella mente e nel cuore, e farà parte della mia vita.

Decidere e scegliere vuol dire anche perdere qualcosa. Significa scegliere senza poi chiedersi "se", ma per la voglia di vivere guardando sempre in avanti.
anonimo
Chi riuscirà in questo gioco?
Ci vogliono fermezza, autocontrollo e ancora autostima (che nessuno te la regala), pazienza e tutto il resto.
Non valorizzare i commenti negativi che riceverai, la strada è lunga e ostacoli ne troverai a migliaia ma saranno sempre, grandi o piccoli, superabili in qualche modo, dovrai solamente avere fiducia in te, nelle tue capacità e ricordandoti che il miglior tuo ammiratore sarai sempre te stesso. Non fidarti neanche di chi ti elogia, cadendo nel melenso, nessuno ti mette mai davanti alla sua persona.
Cerca di riuscire ancora e sempre a sognare ma rimanendo con gli occhi sempre aperti per poter vedere il mondo cambiare, cerca sempre di ragionare con la tua testa che se ti affidi ad altri e sbagli sarai sempre solo a cercare di limitare i danni e non perder tempo a riflettere anche sulle piccole cose che a volte le situazioni migliori spuntano dall'irrazionalità.
Cerca di fare le cose che ti divertono ma senza prenderti mai troppo sul serio, non dar troppa importanza a quello che fai e a come va a finire, a volte ci vuole orgoglio ma a volte basta l'umiltà.
Cerca di crearti una corazza buona per proteggerti dalle intemperie inaspettate che la vita ti offre, dubita di tutti, anche dei migliori amici che a volte sono i più pericolosi con l'importanza che gli dai.
Cerca di dare importanza al tempo ma non come qualcosa di indefinito, non al futuro oppure al passato ma solo al presente che ti è stato donato, non stare a contare i secondi come la lancetta del tuo orologio ma guarda ogni torre e campanile, ogni polso delle persone che incontri oppure fidati di queste chiedendo l'ora.
Dubita del niente ma anche del suo contrario.
E se ce la fai, dimmi come si fa, ragazzo o ragazza che tu sia, sarà come crescere insieme.
G. Susanna - Il niente e il suo contrario
La vita è una catena di scelte.
Quelle che si fanno, quelle che non si fanno
e le conseguenze che in entrambi i casi bisogna affrontare.
Le nostre storie sono le nostre scelte.
Racconti di strade da percorrere e bivi davanti
ai quali decidere.
E in fretta, senza la possibilità di lasciarne ad altri la responsabilità.
Ogni giorno devi avere il coraggio di scegliere,
la parola o il silenzio,
il sacrificio o la fuga,
la vendetta o il perdono,
la vita è una serie di scelte,
quelle scelte sono la tua libertà.
Viviamo di scelte:
le scelte che facciamo e quelle che decidiamo di non fare.
E in ogni caso, dobbiamo convivere con le conseguenze
Le scelte tra il bene e il male sono separate come due sponde
dello stesso fiume che non si incontreranno mai
anche se partono dalla stessa sorgente.
Ogni momento siamo chiamati a fare delle scelte,
e anche quando decidiamo di non scegliere
dovremo convivere con le conseguenze
tutti anche quelli convinti di sapere in modo assoluto
qual è il bene e qual è il male,
ma siamo in mezzo alla corrente di quel fiume ogni giorno per tutta la vita.
anonimo

Contacts

DB di Denny Biasiolli
Corso Giacomo Matteotti, 24
12038 Savigliano (CN) - Italy
P.IVA IT03918020045

Need to get in touch with me? No problem! Just shoot me an email. I'm always happy to chat about life, technology, or anything in between. And if you're feeling really adventurous, you can even try sending a carrier pigeon. Just don't be surprised if it gets lost on the way.